Corsi di cucito

Crea da sola i tuoi vestiti.
Impara a cucire nell'atelier di Bologna

All'interno dell'atelier Giorgia Style si dedicano molte energie alla cura delle relazioni e ai rapporti umani, preferendo mantenere un atteggiamento aperto e cercando di andare incontro a tutte le richieste delle clienti.  Una grande passione per il lavoro e una grande professionalità, macchinari avanzati, personale competente e aggiornato rendono questa boutique unica nel suo genere.  Ed è proprio l'amore per questa attività che ha suscitato la voglia di condividere l'arte del cucito diffondendola attraverso dei corsi organizzati in sede, a Bologna.

Corsi di cucito, a favore di un'arte che va scomparendo

Il cucito è una pratica antichissima, messa in atto già nel Paleolitico, che si è evoluta nel corso dei secoli trasformandosi dal bisogno di doversi coprire nell'esigenza del voler apparire, diventando, infine, il fondamento che muove l'industria della moda. Cucire non è facile, una volta il cucito esprimeva un bisogno di cui non si poteva fare a meno, alle donne veniva insegnato fin da piccole. Oggi, invece, è considerato un'arte e chi la pratica è mosso da una reale passione. Giorgia Style organizza corsi di cucito individuale finalizzati a imparare i segreti del cucire. In pratica significa che l'allieva realizza in sede i capi che ha voglia di indossare, venendo seguita durante tutto il processo di realizzazione.I corsi sono individuali, perché così si ha la possibilità di seguire meglio le allieve anche se comunque è possibile, su richiesta, organizzare dei piccoli gruppi.
La sartoria, tenendo nella propria sede i suoi corsi di cucito, vuole contribuire a mantenere viva una tradizione che va scomparendo, promuovendo la sua diffusione attraverso la propria grande esperienza.
primo piano macchina da cucire

Per saperne di più sui corsi di cucito, passa a trovarci

Share by: